Nell'ultimo post vi parlavo dei nuovi film e mi sono dimenticato di parlare di Harry Potter and the deathly hollows part 2? Come ho potuto!
Mi viene quasi da piangere a pensare che fra pochi mesi sarà tutto finito, io ho letto il primo libro di Harry Potter 10 anni fa e adesso che sta per uscire anche l'ultimo film, mi sento come se una parte importante della mia infanzia-adolescenza stia finendo...no non sono pazzo, sta succedendo anche ad altre persone...
A molti Harry Potter non piace ma io penso che sia veramente una grande saga letteraria e che abbia molto da insegnare ai giovani, tralasciando tutto quello che riguarda la magia, la forza dell'amicizia ecc pensiamo soprattutto all'odio che provano i "cattivi" verso i mezzosangue, al modo in cui il Ministero della magia instaura un regime (che ricorda molto quello nazista) e corrompe tutti i maghi anche grazie ai giornali e ai media ecc... È una grande metafora della storia e della nostra società.
Ok forse mi direte che sto andando oltre ma secondo me è così... è una grande saga letteraria che per una volta non è creata solo per fare soldi a scapito degli stupidi teenager (vedi Twilight) ma ha anche qualcosa da dire.
quindi bye bye Harry Potter!
E comunque nonostante tutto Bellatrix Lestrange resta la mia
favorita!
Nessun commento:
Posta un commento