Dal titolo può sembrare che sia stato alle Hawaii, e invece no, per le vacanze di Pasqua sono andato a Londra, la mia città europea preferita in assoluto.
Ecco un piccolo riassunto delle cose stupende che ho visto.
WAR HORSE
War Horse è una pièce teatrale tratta dal libro omonimo di Michael Morpurgo.
La storia si svolge negli anni '10, il protagonista è un cavallo (no non sono pazzo il protagonista di questo teatro è un cavallo) chiamato Joey che viene allevato da un ragazzino di 15 anni di nome Albert. Con lo scoppio della prima guerra mondiale il padre di Albert decide di venderlo all'esercito inglese per mandarlo in guerra (e farsi un po' di soldi).
Così questo cavallo parte per la guerra e il ragazzino, appena viene a sapere della vendita del suo cavallo scappa di casa e parte alla ricerca del suo cavallo. Lo troverà? Sarà ancora vivo? Riuscirà nella sua impresa? Per sapere la ovvia risposta a queste domande andate a vedere lo spettacolo, se no che ve ne parlo a fare!?
Se non fosse che già la storia è abbastanza originale per essere un teatro, la cosa che rende questo spettacolo davvero unico è il fatto che i cavalli sul palco ci sono veramente e sono animati da 3 attori, due muovono le gambe e uno muove la testa e fa i versi. Inutile dire che l'effetto è ultra realistico ed è assolutamente SPETTACOLARE! Gli attori non si limitavano a muovere i cavalli e basta, ma gli davano anche le emozioni e alla fine sembrava che ci fossero dei cavalli veri sul palco.
Consiglierei assolutamente a tutte le persone che stanno per andare a Londra di vedere questo spettacolo! Gli attori sono tutti veramente impeccabili (chiaro no? sono inglesi!) la scenografia è geniale e poi gli animali animati sono veramente oltre...
Tra l'altro all'anteprima del teatro il 9 giugno dell'anno scorso c'era anche Emma Watson
Naturalmente questo epico teatro non è passato inosservato, nemmeno agli occhi di Steven Spielberg che ha appena finito di girate l'adattamento cinematografico di questo teatro, purtroppo i cavalli animati sono stati sostituiti con cavalli veri, staremo a vedere, secondo me sarà un successone, vedremo.
Purtroppo non ci sono ancora trailers, ma penso che fra poco dovrebbero uscire.
SUBMARINE
A Londra c'erano un sacco di film che volevo vedere ma purtroppo non ho avuto tempo, sono riuscito però a vedere Submarine di Richard Ayoade, un film indipendente inglese che è una specie di coming of age di questo ragazzino inglese un po' sfigato; con Sally Hawkins, Noah Taylor Craig Roberts e Yasmin Paige
Il film è molto divertente e azzeccato, la fotografia molto originale e poi gli attori sono fenomenali (anche loro tutti inglesi stranamente), soprattutto Sally Hawkins che è veramente sempre bravissima.
La colonna sonora è firmata da Alex Turner, ovvero il cantante degli Artic Monkeys!
Nel prossimo post vi parlerò di altri teatri che ho visto e del mio incontro con Keira Knightley, a presto!
submarine non vedo l'ora di vederlo!
RispondiEliminacredo che in italia arriverà prima in rete che nei cinema (dove potrebbe anche non arrivare mai...)