Ciao a tutti, dopo ben 4 mesi eccomi di nuovo qua a scrivere sul mio blog, dove sono stato tutto questo tempo? A luglio sono partito per Londra dove ho frequentato la scuola estiva della Royal Academy of Dramatic Arts (RADA per gli amici) Shakespeare Summer School, per 5 settimane.
A settembre ho fatto un audizione per un corso di un anno di recitazione a Stratford-upon-avon (città natale di Shakespeare e sede della Royal Shakespeare Company) e sono stato preso, horray!
La mia vita sta andando a gonfie vele e sono felice come non mai, wohooooo.
Bene adesso che lo sapete ecco un po' di trailer che mi fanno venire l'acquolina in bocca.
Resistance, con Andrea Riseborough, una giovane attrice molto conosciuta qui in inghilterra, (che tra l'altro ha studiato alla RADA, Michael Sheen e Iwan Rehon di Misfits (TRA L'ALTRO MISFITS È LA SERIA MIGLIORE DI QUESTI ULTIMI ANNI!)
My week with Marylin, che mamma mia un cast così non l'ho mai visto: Michelle Williams, Eddie Redmayne, Kenneth Branagh, Emma Watson, Judi Dench, Dominic Cooper, Zoe Wanamaker, Derek Jacobi, e chi più ne ha più ne metta.
Coriolanus, diretto e con RALPH FIENNES che tra l'altro ho visto a londra, con Vanessa Redgrave, Jessica Chastain e Gerard Butler, wowowowowowowowowow dopo il corso intensivo su shakespeare a londra questo film mi esalta di brutto
W.E il nuovo film di Madonna (?) sempre con Andrea Riseborough, che sembra essere interessante anche se potrebbe rivelarsi una minchiata.
E per finire Shame con Michael Fassbender e CAREY MULLIGAN una critica cinematografica che ho consosciuto l'ha visto e mi ha detto che tutti e due sono AMAZING!
Per adesso è tutto, ci risentiamo presto, se avete domande e reazioni esagerate ai trailer come le ho avute io, soprattutto per coriolanus, (sono andato in giro a saltellare e ho obbligato tutti i miei compagni di corso a guardarlo) COMMENTATE, grazie
domenica 16 ottobre 2011
martedì 12 luglio 2011
Ushi
AHAHHAHAH ho appena scoperto questa scema, è una tipa olandese che fa interviste stupide a persone famose, travestita da giapponese facendo domande stupide! guardateli!
sabato 25 giugno 2011
dimmi quanto, quanto, quanto!
Quanto sembra figo questo film?
Quanto è figa e brava Keira Knightley?
Quanto sono figo io che ho il suo autografo?
Quanto faccio il figo, devo smetterla!!
Dimmi quanto, quanto quanto.
Comunque per riassumere la settimana a Londra, sono andato a vedere lo spettacolo teatrale The Children's Hour, con Keira, Elizabeth Moss (la MITICA, GENIALE Peggy Olsen di Mad Men) e la super genia assoluta Ellen Burstyn (la mamma mitica della bambina del "L'esorcista", la mamma pazza mitica di "Requiem for a Dream")
Alla fine dello spettacolo, autografi a balla e un mini scambio di parole con Keira:
Can I take a picture with you?
Sorry, I can't, I'm in a hurry!
Evvabbé Keira, ti perdono!
martedì 21 giugno 2011
?????????
Amy ma che cacchio combini?
Dopo tre anni che aspetto di vederti live, mi arrivi a questi livelli?
MA CAZZOOOOOOOO!
Proprio adesso che tutti pensavano che ti fossi ripigliata arrivi al livello più basso di tutta la tua carriera?
A questo punto se cancellassero la data del 16 luglio non saprei se esserne felice o triste.
RIPIGLIATI PER FAVORE GRAZIE!
drghhhhhhhhhhhhhhhh
Dopo tre anni che aspetto di vederti live, mi arrivi a questi livelli?
MA CAZZOOOOOOOO!
Proprio adesso che tutti pensavano che ti fossi ripigliata arrivi al livello più basso di tutta la tua carriera?
A questo punto se cancellassero la data del 16 luglio non saprei se esserne felice o triste.
RIPIGLIATI PER FAVORE GRAZIE!
drghhhhhhhhhhhhhhhh
domenica 15 maggio 2011
martedì 10 maggio 2011
scandalo
Nell'ultimo post vi parlavo dei nuovi film e mi sono dimenticato di parlare di Harry Potter and the deathly hollows part 2? Come ho potuto!
Mi viene quasi da piangere a pensare che fra pochi mesi sarà tutto finito, io ho letto il primo libro di Harry Potter 10 anni fa e adesso che sta per uscire anche l'ultimo film, mi sento come se una parte importante della mia infanzia-adolescenza stia finendo...no non sono pazzo, sta succedendo anche ad altre persone...
A molti Harry Potter non piace ma io penso che sia veramente una grande saga letteraria e che abbia molto da insegnare ai giovani, tralasciando tutto quello che riguarda la magia, la forza dell'amicizia ecc pensiamo soprattutto all'odio che provano i "cattivi" verso i mezzosangue, al modo in cui il Ministero della magia instaura un regime (che ricorda molto quello nazista) e corrompe tutti i maghi anche grazie ai giornali e ai media ecc... È una grande metafora della storia e della nostra società.
Ok forse mi direte che sto andando oltre ma secondo me è così... è una grande saga letteraria che per una volta non è creata solo per fare soldi a scapito degli stupidi teenager (vedi Twilight) ma ha anche qualcosa da dire.
quindi bye bye Harry Potter!
E comunque nonostante tutto Bellatrix Lestrange resta la mia
favorita!
giovedì 5 maggio 2011
Trailers
Ecco un po' di trailers visti recentemente:
Quanto ci piace Lars Von Trier?
Il nuovo film di Woody Allen con bla bla bla bla bla e MARION COTILLARD! che purtiroppo nel trailer si vede pochissimo.
Womb, film presentato l'estate scorsa al Festival del Film di Locarno che purtroppo non sono riuscito a vedere, con Eva Green
Per vedere i trailer dei film in concorso e fuori concorsi al festival di Cannes andate QUI
mercoledì 4 maggio 2011
Holiday in the sun - Part 1
Dal titolo può sembrare che sia stato alle Hawaii, e invece no, per le vacanze di Pasqua sono andato a Londra, la mia città europea preferita in assoluto.
Ecco un piccolo riassunto delle cose stupende che ho visto.
WAR HORSE
War Horse è una pièce teatrale tratta dal libro omonimo di Michael Morpurgo.
La storia si svolge negli anni '10, il protagonista è un cavallo (no non sono pazzo il protagonista di questo teatro è un cavallo) chiamato Joey che viene allevato da un ragazzino di 15 anni di nome Albert. Con lo scoppio della prima guerra mondiale il padre di Albert decide di venderlo all'esercito inglese per mandarlo in guerra (e farsi un po' di soldi).
Così questo cavallo parte per la guerra e il ragazzino, appena viene a sapere della vendita del suo cavallo scappa di casa e parte alla ricerca del suo cavallo. Lo troverà? Sarà ancora vivo? Riuscirà nella sua impresa? Per sapere la ovvia risposta a queste domande andate a vedere lo spettacolo, se no che ve ne parlo a fare!?
Se non fosse che già la storia è abbastanza originale per essere un teatro, la cosa che rende questo spettacolo davvero unico è il fatto che i cavalli sul palco ci sono veramente e sono animati da 3 attori, due muovono le gambe e uno muove la testa e fa i versi. Inutile dire che l'effetto è ultra realistico ed è assolutamente SPETTACOLARE! Gli attori non si limitavano a muovere i cavalli e basta, ma gli davano anche le emozioni e alla fine sembrava che ci fossero dei cavalli veri sul palco.
Consiglierei assolutamente a tutte le persone che stanno per andare a Londra di vedere questo spettacolo! Gli attori sono tutti veramente impeccabili (chiaro no? sono inglesi!) la scenografia è geniale e poi gli animali animati sono veramente oltre...
Tra l'altro all'anteprima del teatro il 9 giugno dell'anno scorso c'era anche Emma Watson
Naturalmente questo epico teatro non è passato inosservato, nemmeno agli occhi di Steven Spielberg che ha appena finito di girate l'adattamento cinematografico di questo teatro, purtroppo i cavalli animati sono stati sostituiti con cavalli veri, staremo a vedere, secondo me sarà un successone, vedremo.
Purtroppo non ci sono ancora trailers, ma penso che fra poco dovrebbero uscire.
SUBMARINE
A Londra c'erano un sacco di film che volevo vedere ma purtroppo non ho avuto tempo, sono riuscito però a vedere Submarine di Richard Ayoade, un film indipendente inglese che è una specie di coming of age di questo ragazzino inglese un po' sfigato; con Sally Hawkins, Noah Taylor Craig Roberts e Yasmin Paige
Il film è molto divertente e azzeccato, la fotografia molto originale e poi gli attori sono fenomenali (anche loro tutti inglesi stranamente), soprattutto Sally Hawkins che è veramente sempre bravissima.
La colonna sonora è firmata da Alex Turner, ovvero il cantante degli Artic Monkeys!
Nel prossimo post vi parlerò di altri teatri che ho visto e del mio incontro con Keira Knightley, a presto!
lunedì 2 maggio 2011
Scusate ma devo tirarmela
Questo sono io che mi faccio fare l'autografo da Keira Knightley a Londra, 5 giorni fa, quando sono andato a vedere il suo spettacolo The Children'Houre con Elizabeth Moss aka PEGGY OLSEN DI MAD MEN! (che purtroppo non c'era per gli autografi) e Ellen Burstyn (la mamma della bambina posseduta in L'esorcista, e la mamma pazza e impasticcata in Requiem for a dream)
Seguiranno info più dettagliate dei teatri e dei film visti a Londra + reportage del Royal Wedding se a qualcuno interessa ancora!
A presto!
mercoledì 20 aprile 2011
mercoledì 13 aprile 2011
Juno Temple
La brillate attrice inglese Juno Temple è quella che recitava la parte della diabolica cuginetta stronza e demoniaca Lola Quincey in Espiazione (gran film tra l'altro), e la figlia adolescente di CATE BLANCHETT in Diario di uno scandalo ed è anche una delle giovani attrici inglesi più promettenti, nonché mia favorita.
A quanto pare farà parte del cast del terzo e ultimo capitolo di Batman firmato da Christopher Nolan ovvero "The Dark Knight Rises". CAPITO, CIOÈ WOWOWOWOWOWWOWOWOWOWOWOWOWOWOW!
Secondo me dovrebbe interpretare un'antagonista diabolico e cattivissimo, sarebbe perfetta!
Ecco un po' di sue foto. È troppo una grande!
A quanto pare farà parte del cast del terzo e ultimo capitolo di Batman firmato da Christopher Nolan ovvero "The Dark Knight Rises". CAPITO, CIOÈ WOWOWOWOWOWWOWOWOWOWOWOWOWOWOW!
Secondo me dovrebbe interpretare un'antagonista diabolico e cattivissimo, sarebbe perfetta!
Ecco un po' di sue foto. È troppo una grande!
giovedì 24 marzo 2011
Goodbye Liz!
È morta ieri l'ultima delle grande attrici della cosiddetta "Epoca d'oro" di Hollywood, Elizabeth Taylor.
Chiaramente con tutte le cose che stanno succedendo nel mondo in questo momento la notizia può anche passare in secondo piano, però la sua morte mi rattrista molto anche perché mi era appena partita la fissa su di lei dopo aver visto recentemente "Who's afraid of Virginia Woolf" CAPOLAVORO con Liz e Richard Burton (una delle più controverse e conosciute coppie hollywoodiane, di cui mia nonna sa praticamente tutto) e "Cleopatra" sul set del quale nacque la coppia burrascosa Taylor-Burton, tra l'altro anche questo film CAPOLAVORO!
Vi lascio con qualche foto e video di questa leggendaria attrice.
domenica 20 marzo 2011
14 actors acting
Il canale youtube del New York Times è sempre pieno di roba interessante, ho appena vtroato questa serie di video in cui gli attori, che secondo il giornale hanno definito il 2010, recitano dei caratteri spesso usati nel cinema.
Enjoy!
lunedì 7 marzo 2011
TRAILERZZZZZ
Ecco un po' di trailers che mi stanno facendo impazzire...
Cioè, Joe Wright, regista di Espiazione, Orgoglio e pregiudizio e The soloist, fa un nuovo film cambiando totalmente genere, e lo fa con SAOIRSE RONAN E CATE BLANCHETT, come direbbe qualcuno BHE VABBÈ!
Un remake all'inglese con attori del calibro di Helen Mirren e John Hurt e come protagonisti gli emergenti Sam Riley e Andrea Riseborough, con il grande scontro di Brighton tra Mods e Rockers?
scusate ma questo è veramente troppo per me...
Per non parlare del nuovo film di Wim Wenders su Pina Bausch
E per finire il nuovo film di Terrence Malick che già solo dalle immagini sembra essere un capolavoro (appena ho visto questo trailer ho cominciato a schiacciare il tasto replay compulsivamente)
giovedì 3 marzo 2011
Yzma mon amour!
AHAHAHAHAHAHAHA
oddio!
Ma quanto fa ridere Yzma, la cattiva di "Le follie dell'imperatore"!
Tutto merito della fantastica Anna Marchesini, qui in veste di doppiatrice.
domenica 23 gennaio 2011
The Dark Knight Rises
Sono stati annunciati da poco i nuovi cattivi o "villains" del terzo e ultimo capitolo di Batman diretto sempre da Christopher Nolan.
A quanto pare ci saranno Catwoman e Bane (?) interpretati da Anne Hathaway (Il diavolo veste Prada) e Tom Hardy (Inception)
Bho, a me Anne Hathaway non piace proprio, averi preferito qualsiasi altra attrice ma lei proprio no, secondo me Nolan avrebbe scelto Marion Cotillard solo che è appena stato annunciato che è incinta e quindi per un po' di tempo non la vedremo!
Io sono molto deluso da questa scelta, voi?
Tra l'altro Natalie Portman ha vinto il Golden Globe come miglior attrice protagonista per Black Swann, il weekend prossimo andrò a vederlo al cinema wowooooooooowwwww!
sabato 15 gennaio 2011
New Lisbeth Salander
Ecco a voi la nuova Lisbeth Salander, nel remake americano di "Uomini che odiano la donne".
Il film sarà diretto da David Fincher (Fight Club, The Social Network) e Daniel Craig (James Bond per gli amici) sarà Mikael Blomqvist e al posto di Noomi Rapace questa volta Lisbeth sarà Rooney Mara (The Social Network)
Ecco a voi le prime foto... io preferivo la versione originale svedese, ma si sà, in america devono sempre rifare tutto...
My name is...
Ho appena scoperto un programma televisivo olandese fighissimo, si chiama "My name is" ed è un talent show in cui i partecipanti impersonano i loro idoli.
Praticamente è un talent show per sosia e impersonatori!
Trash al punto giusto propio come piace a me!
ecco un po' di partecipanti:
muhahahah, la tipa che fa Amy Winehouse è una grande!
tra l'altro ecco la nuova canzone di Amy, che finalmente dopo un anno di "riabilitazione" in Jamaica è tornata!
Iscriviti a:
Post (Atom)