Sui canali televisivi italiani non fanno solo vedere stupidi reality e pubblicità, da due settimane al sabato pomeriggio viene infatti trasmesso un film di Batman.
Il primo film di Batman risale agli anni '60 (grazie Wikipedia!) ma la prima trasposizione vera e propria del famoso fumetto risale al 1989 e venne diretta dal mitico Tim Burton, al suo terzo film,
Com'era giovane!
Com'era giovane!
Il film vedeva Michael Keaton nei panni di Bruce Wayne alias Batman e uno strepitoso Jack Nicholson nei panni di Joker (uno dei miei personaggi preferiti di tutta la seria di Batman) e Kim Basinger nei panni della giornalista Vicky Vale.
Jack Nicholson - Joker
Michael Keaton - Batman
Kim Basinger - Vicky Vane
Il successo commerciale di questa pellicola portò i produttori a scegliere ancora Burton come regista del secondo capitolo della saga.
Il secondo film, Vede sempre Keaton nei panni di Batman ma questa volta il cattivo è Christopher Walken nei panni dell'impresario Max Shreck,
Danny De Vito è Pinguino (!)
Adoro il suo ombrello a proiettili!
e una strepitosa Michelle Pfeiffer è Catwoman;
questo secondo film è sicuramente molto più "burtoniano" rispetto al primo, ed è secondo me un film bellissimo originale e molto molto dark.
Tra l'altro, quanto amavo il cartone animato di Batman, naturalmente quello con Joker era il mio preferito!
Nessun commento:
Posta un commento